14. ott, 2018

Le vere principesse

Adorabile nel suo essere un pò fuori dagli schemi A me è piaciuto molto proprio per questo.

E' un albo illustrato che ci mostra principesse diverse da quelle a cui siamo abituati tutti, principesse lontane da castelli corone e principi azzurri. Le principesse protagoniste di questo albo illustrato sono piene di qualità umane che le portano a vivere una vita coraggiosa.Sono principesse che possono essere viste solo se insieme con gli occhi si guarda con il cuore. Sono principesse che svolgono lavori importanti , lavori che aiutano le persone, ma soprattutto sono principesse che nonostante i sacrifici si sentono di vivere una vita felice.

Dobbiamo fare in modo che tutti bimbi crescano con la convinzione che ogni lavoro che si fa è un lavora dignitoso, bello soprattutto se quel lavoro da tante soddisfazioni.Ma soprattutto i bimbi devono crescere sapendo che non importa il lavoro , oi dove si arriva l'importante è mettere sempre il cuore in tutto ciò che si fa.

Apriamo bene gli occhi perchè magari il nostro principe potrebbe essere il nostro bibliotecario e la nostra principessa la commessa del negozio di vestiti.