Blog

27. ott, 2018

La bambina protagonista di questo albo illustrato vuole raccontarci la bellezza nel poter condividere la sua vita con due orsi ognuno dei quali regala lei emozioni e momenti belli spesso anche da vivere insieme.

L'orso piccolo cosi tenero  che le fa conoscere tento amici e loros grande che la protegge e non le fa sentire freddo. L'orso piccolo e l'osro grande....il suo papà

18. ott, 2018

Marco , un bimbo che ama colorare le sue unghie una mattina decide di andare a scuola proprio con le sue unghi di mille colori. Una volta notato dai suoi compagni subito viene deriso e accusato di esse una "femmina". Marco trist torna a casa e dicide che continuerà a colorare le sue unghie sempre e solo quando starà fuori dalla scuola, anche se questo lo rende triste. Talmente triste che decide di raccontare tutto ai suoi genitori.Le cose presto cambieranno perchè Marco troverà nel suo papà un fantastico alleato.

Un albo illustrato sull'importanza della diversità e del rispetto dell'altro.

17. ott, 2018

Questa è la storia di una volpe che passava il suo tempo ad ammirare la bellezza  degli altri animali cercando poi di diventare come loro. Ma aimè lo faceva senza successo etutto questo la intristiva.Finchè un giorno le sue orecchie da volpe, la sua astuzia da volpe, la sua velocità da volpe salvano lei e i suoi amici da un grosso pericolo. Da quel giorno volpe cominciò ad apprezzarsi per come era veramente smettendo di voler assomigliare a qualche altro animale.

la nostra unicità ci rende belli, pensiamoci.

17. ott, 2018

L'allegria è un sentimento che va costantemente ricercato e non c'è incantesimo che possa impedirle  di illuminarci la vita. Un albo illustrato che sprigiona allegria e che vi contaggerà.

17. ott, 2018

Un racconto sull'amicizia , l'amicizia quella vera. Natuk una bima che vivi al polo Nord una mattina incontra un piccolo cucciolo di orso e da quel momento le loro vite cambieranno. Diventaranno amici inseparabili ma prima di questo la loro amicizia verrà messa a dura prova. Orso infatti verrà allontanato dal villaggio di Natuk , ma sia lei sia Orso capiranno di non poter stare separati e cosi troveranno il coraggio di mettersi alla ricerca l'uno dell'altro. L'amicizia quella vera si vede proprio nel momento del bisogno.