27. apr, 2020

La bambina di cristallo

@beatricealemagna ispirata da una fiaba del grande Ridari " Giacomino di cristallo" ci racconta la storia di una bambina che nasce trasparente.
All'inizio questa nascita suscita tantissima curiosità, una bambina di cristallo è difficile da credere possa vivere veramente e tutti allora volevano vederla, ammirarla in tutta la sua trasparenza. Con il passare del tempo la bimba cresceva e più cresceva e più questa 'trasparenza' diventava un problema perché i pensieri che la piccola faceva diventano leggibili a tutti. "DIETRO LA SUA FRONTE TRASPARENTE TUTTI POTEVANO LEGGERE I SUOI PENSUERI QUELLI BELLI E QUELLI BRUTTI"
Ecco i pensieri brutti cominciarono a diventare un problema tanto che le persone non riuscivano ad accettare questa bambina e la scacciavano.
La bimba decise allora di partire, ma questa sua trasparenza ovunque andasse era un problema. Non riusciva a trovare luogo dove poter star bene così riuscì ad andare oltre questa sua non accettazione e tornò a casa.
"ANCHE SE LA VERITÀ È SPAVENTOSA E LA GENTE PREFERISCE IGNORARLA"
Credo che io non debba aggiungere altro per raccontarvi questa meraviglia. Un inno alla forza della VERITÀ che va sempre detta SEMPRE anche a costo di non essere accettati.