21. giu, 2017

Estate come un sentimento

Eccola con tutta la sua irriverenza arrivare ed invadere i nostri cuori. Di gioia, di caldo di aspettative, di giornate lunghe, di sole e domeniche al mare.Eccola arrivare con la prova costume che incombe su di noi, con la stanchezza di tutto l'anno sulle spalle, eccola arrivare con il suo cielo limpido e nuvole assenti. Eccola arrivare con la birra ghiacciata, i piedi scalzi, il divano infuocato ma pur sempre divano. Eccola arrivare con la valigia da tirare giu dall'armadio e la paura di aprirla trovando qualche ricordo ancora incastrato, la valigia gioia e dolori.

Eccola arrivare l'estate 2017 che vorresti durasse per sempre anche se è appena iniziata, che volessi ti regalasse ciò che l'estate 2016 ti ha portato via o negato.

L'estate la mia stagione preferita dove tutto sembra più semplice dove tutto sembra più realizzabile, dove sognare costa meno, dove è un continuo contare i giorni e le ore alle vacanze.

Stamattina mi sono svegliata e ho fatto un salto indietro nel tempo e niente non ricordo una mia estate brutta anche quella in cui ho lasciato il fidanzatino del mare porta con se così tanti ricordi belli che alla fine quelli brutti sono sommersi. Ricordi di foto sbiadite ma ancora appese al muro.

L'estate per me è un sentimento... è un qualcosa che ti fa credere veramente che potresti essere ad una svolta, che ti ci fa sperare che ti aiuta acrederci.

Ecco per la mia estate 2017 vorrei la svolta, vorrei fare un volo di solo andata ma questa volta parto con la mamy quindi mi tocca tornare, vorrei poter dire che tutte le fatiche fatte in questi ultimi 7 mesi mi hanno ripagato dei sacrifici fatti ma è ancora presto per fare bilanci.

L'estate addosso... vivetevela a pieno, lasciatevi invadere dalla tranquillità della "siesta" perchè anche se non riuscirete ad andare in ferie tutto paradossalmente sarà più leggero anche se magari lo sarà per un secondo e ve lo dice una che sta facendo la baby sitter e che la farà anche ad agosto.

Scrivo seduta su un balcone e sento il caldo, sento che arriverà il mio compleanno, sento che arriverà il mio momento voglio credere in questa nuova estate che stamattina mi ha salutato facendomi arrivare un pacco dalla Spagna.... una fiaba nuova da leggere e da provare a leggere in spagnolo. Sul biglietto c'era scritto "Buena Suerte" sento di non dover aggiungere altro.