10. mag, 2017

Giornata nera ma c'è un perchè

In genere quando scrivo nel blog faccio prima una bozza su un quaderno , oggi invece mi sono seduta al tavolo e aprendo la mia pagina ho deciso che avrei scritto senza " bozza " senza paracadute. Si lo so posso comunque scrivere e cancellare ma prometto che non lo farò. e' questione di tempo...

E' una giornata dove le uscite sono più delle entrate, dove il conto in banca è in rosso invece che verde, dove mi manca tantissimo tutto ciò che non ho , dove tutto ciò che ho non mi basta come ricompensa per i sacrifici che faccio.

E' una giornata di sole che mi spinge a voler andare al mare invece che a lavoro, è una giornata dove vorrei trovare una busta con dentro una piccola eredità da poter spendere in viaggi o in borse e scarpe, è una giornata semplicemente storta!!!

Capita anche a voi vero?? Perchè a me capitano spesso e allora mi sono chiesta oggi mentre ero sul balcone di casa mia " gli altri come fanno quando hanno una giornata storta ?"

Oggi è la giornata dove la dieta mi sta stretta, dove avrei voluto a scuola solo i bambini buoni ( si l'ho detto anche se non dovrei ) è una giornata che avrei voluto passare come volevo io  padrona del mio tempo. perchè credo sia questa la felicità essere padroni del proprio tempo.

Alcuni giorni vorrei poter provare la sensazione che tutto è come voglio, come l'ho sognato ed invece non mi succede da troppo tempo....

E' una giornata con lo scazzo con la lacrima troppo facile e la voglia di nutella che si insinua nel mio corpo è la giornata del " perchè sempre a me!!"

E' una giornata.... mi continuo a ripetere , domani passerà ,domani mi tornerà il sorriso e tutto ciò che non ho sarà solo un buon motivo per spingermi oltre e cercare di raggiungerlo. Domani la mia dieta mi farà sentire in pace con me stessa e vincitrice su tutti i fronti perchè i jeans riposti nell'armadio, perchè stretti, saranno mettibili e mi renderanno fiera di me stessa.

Dimenticavo una cosa importantissima che non mi farà sembrare una pagnona ai vostri bellissimi e affettuosi occhi: è solo la giornata del primo giorno di ciclo ormoni impazziti che mi fanno vedere tutto nero, la giornata giusta per sognare di provare ad essere uomo ma solo per oggi.