25. apr, 2017

Libertà

La regola numero uno per averla è mettersi in gioco.

La regola per essere liberi è credere nelle proprie idee, nei propri ideali.

La regola per averla è rendersi conto che ciò che limita la libertà non sono solo le gabbie materiali ma sono soprattutto quelle mentali.

La libertà è una forma d'amore che spesso non riusciamo a dare, la libertà è qualcosa che ci spaventa perchè crediamo che sia giusto occuparla con qulacosa da fare ma non è cosi.

Spesso avere del tempo libero ci fa sentire costretti a riempire quel tempo con qualcosa di concreto, ma non è così.... Siamo veramente liberi quando decidiamo di non fare nulla  senza sentirci in colpa.

La libertà è un aquilone che vola, un bambino che muove i primi passi, è un cane che corre libero in un parco o un leone che sdraiato si gode il sole della savana dormendo sonni tranquilli perchè sicuro della propria forza.

La libertà, però, ho imparato è un qualcosa di cui si può godere, di cui ci si accorge solo avendo provato un pò di "carcere", proprio come il sole dopo la tempesta.

Vi auguro di avere il coraggio di fare il primo passo verso un qualcosa di concreto che vi farà sentiri liberi, ma se ci pensate bene già quel primo passo è LIBERTA'.

Vi auguro di avere la forza di liberarvi da tutto ciò che non vi fa sentire in sintonia con voi stessi. Vi auguro di non sentirvi mai schiavi del tempo, del lavoro, ma di riuscire a trovare una mediazione tra i due. La vera libertà  resta solo e per sempre, LA POSSIBILITA' DI  POTER SCEGLIERE.