1. feb, 2017

Ricordi si? Ricordi no?

"E nell'ansia che ti perdo ti scatterò una foto"
Le foto c'è chi le ama e chi le detesta....io sono nella categoria di quelle a cui piace farle. Stamattina la fantastica macchina di Facebook mi ricorda, tramite una foto fatta da me, che esattamente due anni fa ero suduta su quello scoglio che mi piaceva talmente tanto da volerlo immortalare.
Ora avrei potuto guardarla e resettare ed invece mi sono fatta coraggio e l'ho guardata...ho guardato attentamente ogni minimo dettaglio e aprendo la scatola dei ricordi che ho nella mi testa sono entrata con tutte e due i piedi in quel fantastico 1 febbraio di due anni fa.
Ero a Corralejo un paese nel nord dell'isola di Fuerteventura. Ricordo esattamente quella giornata un po' uggiosa ma calda, talmente calda da poter portare i pantaloncini corti,ricordo ogni parola,ogni promessa ogni sogno fantasticato durante quella vacanza. Ricordo la birra ghiacciata e il panino con i calamari,Il profumo del mare,di vacanza,di spensieratezza. Ricordo.....
Ecco stamattina per la prima volta dopo tanto tempo sono entrata nella scatola dei miei ricordi e l'ho fatto senza paura, senza il terrore di rimanerci incastrata con il pensiero per tutta la giornata. Anzi mi sono messa e con la mente ho ripercorso quella vacanza e a differenza di tante altre mille volte sono riuscita a riviverla senza avere il timore di strascichi...perché ammettiamolo ci sono ricordi che custodiamo gelosamente e che ci fa paura se , anche solo per un nano secondo, ci tornano alla mente. Abbiamo paura di scoprire quanto possiamo ancora essere immersi in quella situazione fermata in una foto. Io questa mattina invece mi sono sentita coraggiosa, cosi coraggiosa da parlarne anche a voi di questo ricordo legato ad un periodo della mia vita che mi ha fatto scoprire tante cose di me prima tra tutte che i ricordi, se d'istinto ci viene di resettarli, è solo perchè forse siamo fermi ancora li dove ci riporta quella foto, quel profumo, quell'odore.

Ho ricordi belli di quel momento dove l'Oceano faceva da sfondo ai miei sorrisi, sorrisi che ora sono solo dei ricordi che mi fanno sorridere.

Perdonate il gioco di parole!{#smileys123.tonqueout}
 

 

--
Inviato da Libero Mail per Android