20. nov, 2016

Befana....sono in anticipo?

Dite che sono in anticipo??

Dite che avrei dovuto prima fare un post su Babbo Natale??

Be non ne avevo voglia...perchè, proprio ieri mentre ero a fare una passeggiata, mi sono accorta che alcune vetrine erano già pronte per il Natale! Be io non sono pronta. Non sono pronta a tutti quei riti che vanno avanti da anni, non sono pronta ai kilogrammi che per forza metteremo sù, non ho ancora i soldi spicci per giocare a tombola. Non sono pronta e non mi sento strana per questo in fin dei conti siamo solo al 20 novembre.Perchè questa smania di mangiarci i giorni per arrivare prima al 25 dicembre? Perchè questa smania di fare i regali prima? " perchè se no sai dopo che casino" mi sono sentita rispondere da mia mamma. Così via domeniche in pieno centro dove tutto è addobbato, dove le commesse maledicono ogni persona che entra, dove i bambini cercano a tutti i costi( già da oggi che è ancora 20 novembre) di comportarsi bene perchè Babbo Natale sta scaldano le renne per venire dalle nostre parti per dare uno sguardo ai bimbi buoni e quelli no!

Io non sono pronta a tutto questo, non sono pronta al " che fai a Natale?" non ho ancora formulato la risposta quella giusta da dare per fare in modo che nessuno venga ferito da me che vorrei in realtà stare al sole e al caldo.

E allora viva la befana che si porta via tutte le feste, gli sbattimenti dello stare insieme per forza,si porta via l'ipocrisia e  PER FORTUNA un pò di NOSTALGIA.

Ve lo prometto...arriverà anche il post gaiardo sul Natale ma oggi no oggi è ancora 20 novembre e posso godere del fatto che starò sul divano e niente più.