12. nov, 2016

Coraggio, passione, affanno

La ricerca dell'illustratrice è stata una cosa facile da fare..... ricordo di aver scritto un post su Facebook e mi è stata indicata Monica. Io e lei ci conoscevamo  a grandi linee ma è stata subito empatia! Non è stato facile mettere insieme le idee, non è stato facile capirsi. Io volevo una cosa, ma magari non era realizzabile, oppure lei faceva  un disegno ed io dovevo trovare il coraggio di dirle che non mi piaceva! Non è stato facile ma alla fine ce l'abbiamo fatta ed io sono contenta e fiera di noi che passiamo spesso il fine settimana ad esaminare disegni. Disegnare, come un pò scrivere credo sia una questione d'ispirazione.... se non ce l'hai devi trovare il coraggio di abbandonare il lavoro e fare altro....e poi sperare che nel momento in cui ti viene l'ispirazione tu possa disegnare o nel mio caso scrivere!

Oggi ho avuto la fortuna di parlare con una nuova illustratrice, volevo un tipo di disegno diverso.... volevo una mano diversa... la cosa non so se andrà in porto ma è stato molto bello poter parlare con lei, sentire la passione con cui mi parlava dei suoi disegni e della sua tecnica.  E' la stessa passione con cui disegna Monica è la stessa passione con cui io scrivo.

Spero che tutti voi riusciate a percepire questo nostro affannarci o questa nostra passione senza essere sicuri di approdare in un porto sicuro... il coraggio però premia sempre!