11. dic, 2017

Bentornato albero di Natale

E' passato un anno, ma è tornato bello, pieno di carica, di festa, di gioia....

Cosa? Il mio albero di Natale,

E' gia l'anno scorso non avevo avuto il coraggio di farlo, non avevo avuto il coraggio nemmeno di aprire la scotala delle lucine o delle decorazioni. Troppi ricordi, troppi sensi di colpa troppa voglia di ritornare indietro e fare scelte diverse. Ma non si può e cosi l'anno scorso avevo messo in pausa l'albero e tutto il resto.

Ma venerdi scorso quando mi sono alzata nella mia casa regnava un silenzio che mi ha fatto assaporare la tranquillità di chi sa di aver sbagliato i modi ma non il risultato finale, c'era un silenzio che sapeva di lbertà. Mi sentivo pronta a fare l'albero.

Ho tirato giu la scatola con le decorazione, ho preso l'alberofatto spazio ai  pensieri e ai ricordi. Ho iniziato piano piano, sorrisi sulla mie labbra, gioia da condividere solo con me stessa che alcune volte non è per niulla male come cosa.

Ho fatto l'albero perchè merito di riprendermi un pò la mia vita,merito di essere felice nella mia casa, merito di riuscire ad andare oltre il senso di colpa per aver buttato nel dimenticatoio tutto ciò che non mi faceva stare bene. Ne ho il diritto.

Ho fatto l'albero perchè a dispetto di quanto in realtà racconto  a me il Natale piace, piace l'atmosfera di festa di complicità che si crea con le persone a cui si vuole bene, piace l'attesa e la scelta dei ragali. Ho vissuto Natali indeminticabili, pieni di gioia di festa, pieni di bimnbi. Ho vissuto Natali in stazioni ad aspettare l'arrivo delle persona che rendeva speciale il mio Natale ma anche Natali sola nella mia casa a chidermi il perchè ella mia infelicità....insomma li ho visti quasi tutti, li ricordo tutti e tutti mi hanno portato ad essere la persona che sono.

Ma quest'anno ho deciso che meritavo un Natale magico.

A breve uscirà una mia fiaba, a breve vedrò realizzato un mio grandissimo sogno, a breve sarò soddisfatta di me stessa e questo Natale quindi andava celebrato nel migliore dei modi.

E come se non FACENDO L'ALBERO?

E allora albero sia.....

Vi auguro di passare le feste accanto alle persone a cui volete piu bene, alle persone che vi arricchiscono la vita. Vi auguro di trovare sotto l'albero il regalo che volete e se non arriverà....fidatevi di me compratevelo da sali funziona sempre!